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AVVISO PUBBLICO - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO VERIFICA AI SENSI DELL’ART. 26 D.L.VO 50/2016. PROGETTO ESECUTIVO PER LA REALIZZAZIONE DEI LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL CIMITERO COMUNALE DI MOTTA SANT’ANASTASIA.

PREMESSA


Quest’Amministrazione comunale deve pervenire all’affidamento dei servizi tecnici previsti ai sensi dell’art. 26 comma 6 lett. b del D.L.vo 50/2016, inerenti la progettazione esecutiva per l’ampliamento del cimitero comunale, già affidato in concessione previa approvazione della convenzione in progetto di finanza.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Visto l’art. 26 comma 6 lett b), e l’art 46 comma 1 dello stesso Decreto Legislativo, 50/2016.

RENDE NOTO

che quest’Amministrazione, ricerca almeno tre professionisti a cui richiedere offerta per la prestazione di servizi di cui all’oggetto.
Pertanto i soggetti di cui all’art. 46 del D.L.vo 50/2016, che posseggano un sistema di controllo interno della qualità, o meglio abbiano un sistema di controllo interno della qualità certificato ISO 9001, possono presentare l’istanza per essere INVITATI A PRESENTARE OFFERTA PER IL SERVIZIO DA PRESTARE.

SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

Possono presentare domanda i soggetti indicati all’art. 46 comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 e che siano in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016  nonché  degli  ulteriori  requisiti  richiesti  dall’art.26 comma 6 lett b), da documentare all’atto della presentazione della domanda o da dichiarare ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i..
In particolare possono presentare istanza al presente avviso:
i soggetti di cui all’articolo 46, del codice che devono disporre di un sistema interno di controllo di qualità, in possesso della certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001, rilasciata da Organismi di certificazione accreditati da enti partecipanti all’European cooperation for accreditation (EA);. In alternativa possono partecipare conformemente a quanto previsto dall’art 26 comma 6 lett. b), coloro che possono documentare di possedere un sistema interno della qualità con metodi, procedure, manuali d’uso, ecc.. purchè le figure professionali inserite nelle procedure adottate siano professionisti incardinati  nell’organigramma aziendale.
 
2    DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE

a)    SOGGETTI  INTERESSATI AD ESSERE INVITATI

I soggetti interessati ad essere invitati dovranno far pervenire, a mezzo protocollo generale dell’Ente in Piazza Umberto 21 a Motta Sant’Anastasia, l'istanza d’iscrizione, che dovrà essere contenuta in un plico, sul quale dovranno essere riportati, all’esterno, i seguenti dati:
"Manifestazione di interesse per prestazione ai sensi dell’art. 26 comma 6 lett. b)”..
Nome:
Cognome:
Indirizzo: cap:
tel: cell:
e-mail: PEC:
Il plico dovrà contenere, pena esclusione, la seguente documentazione:
(1)    domanda in carta semplice (Allegato “C ”) corredata da dati anagrafici e codice fiscale, con la quale si chiede l'iscrizione all'elenco. Tale domanda, resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 del D.P.R. NR. 445/2000, dovrà essere sottoscritta dal professionista o dal legale rappresentante del  soggetto richiedente, con allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore con indicazione obbligatoria della e.mail certificata (PEC). L’istanza in oggetto dovrà contenere:
-    la dichiarazione d’idoneità (possesso dell’abilitazione a svolgere l’attività’ di verificatore) in relazione alla/e categoria/e prescelta/e. Alla dichiarazione dovrà essere altresì allegata tutta la documentazione atta a certificare l’idoneità’ del soggetto a svolgere l’attività’ di verifica in relazione alla/e categoria/e prescelta/e..
-    Dichiarazione di  assenza delle  condizioni  di  incompatibilità  di  cui  all’art.  80  del  D.Lgs. 50/2016.
(2)    il curriculum vitae e professionale, timbrato e firmato in ogni sua pagina.
(3)    il fatturato globale per servizi di verifica di progetti concernenti lavori, realizzato negli ultimi cinque anni (Allegato “A”) con l’elencazione dei servizi svolti e dei relativi importi.
(4)    l’importo complessivo dei lavori concernenti i servizi di verifica svolti, negli ultimi cinque anni con l’elencazione dei singoli lavori e il relativo importo. L’importo di ogni lavoro dovrà essere a sua volta suddiviso per classi e categorie di opere oggetto di verifica (Allegato”B”).

N.B. Gli allegati dovranno riportare la data della compilazione, il timbro e la firma del soggetto sottoscrittore.
 
3    MODALITÀ PER L’INVIO DEL PLICO E DEI DOCUMENTI A CORREDO

I soggetti interessati all’inserimento o alla conferma dell’inserimento nell’elenco, dovranno far pervenire entro le ore 12.00 del giorno 11 Novembre 2016, l’istanza di iscrizione o conferma, compilata secondo gli allegati al presente avviso, in busta unica, al protocollo generale dell’Ente Comune di Motta Sant’Anastasia, Piazza Umberto 21 – c.a.p. 95040 -

4    REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Alle procedure di affidamento delle attività di verifica possono partecipare, in forma singola o associata, i soggetti di cui all’articolo 46 comma 1 del codice degli appalti che :
-    dispongano di un sistema interno di controllo di qualità, dimostrato attraverso il possesso della certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001, rilasciata da Organismi di certificazione accreditati da enti partecipanti all’European cooperation for accreditation (EA);.
-    Ovvero, in alternativa possono partecipare conformemente a quanto previsto dall’art 26 comma 6 lett. b), coloro che possono documentare di possedere un sistema interno della qualità con metodi, procedure, manuali d’uso, ecc.. purchè le figure professionali inserite nelle procedure adottate siano professionisti incardinati  nell’organigramma aziendale.

5    MODALITA' DI AFFIDAMENTO

L'amministrazione, per l'affidamento degli incarichi, di cui al presente avviso, inviterà almeno tre operatori economici, che abbiano manifestato interesse a partecipare, a presentare offerta ed aggiudicherà i lavori con l criterio del prezzo più basso inferiore di quello a base di gara, ai sensi dell’art. 95 comma 4, lett. a) e art. 97 c. 8 del codice degli appalti (D.L.vo 50/2016); Il corrispettivo è stato calcolato con le modalità di cui alla determina a contrarre per l’importo complessivo di € 15.927,60 oltre oneri previdenziali ed IVA al 22 %, per complessive € 20.208,94.

6    GARANZIE E COPERTURE ASSICURATIVE

La polizza richiesta al soggetto incaricato dell’attività di verifica avrà le seguenti caratteristiche:

1.    nel caso di polizza specifica limitata all’incarico di verifica, la polizza deve avere durata fino alla data di rilascio del certificato di collaudo o di regolare esecuzione ed avere un valore non inferiore 100.000 euro.

2.    nel caso in cui il soggetto incaricato dell’attività di verifica sia coperto da una polizza professionale generale per l’intera attività, detta polizza dovrà contenere la garanzia alle attività di verifica progetti ai fini della successiva validazione., ovvero con integrazione della polizza con dichiarazione della compagnia di assicurazione che garantisca le condizioni di cui al punto 1).

7    TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali dei richiedenti saranno oggetto di trattamento, con o senza l'ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti concernenti la procedura.
I dati raccolti nell'ambito delle procedure attivate sulla base del presente Avviso saranno trattati, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, recante "Codice in materia di protezione dei dati personali" esclusivamente nell'ambito della procedura oggetto del presente Avviso.
Il diritto degli interessati alla riservatezza dei dati sarà assicurato in conformità a quanto previsto dagli artt. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs n. 196/2003, ai quali si fa espresso rinvio.

8.PUBBLICITÀ

Il presente avviso,  sarà pubblicato:
-    all’Albo della Stazione Appaltante;
-    sul sito www.comune.mottasantanastasia.gov.it;


INFORMAZIONI

Qualsiasi informazione inerente all’avviso può essere richiesto all’Area IV Tecnica Lavori Pubblici 095306150.


IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
 F.to   Ing. Antonio Di Rosa

Allegati:
Scarica questo file (ALLEGATO C.pdf)Allegato C[ ]254 kB
Scarica questo file (Convernzione concessione progettazione definitiva ed esecutiva cimitero com.le.pdf)Determina 229 del 03/11/2016[ ]2822 kB
Scarica questo file (ELENCO  DEI   LAVORI ALL B.pdf)Allegato B[ ]176 kB
Scarica questo file (ELENCO DEI SERVIZI DI VERIFICA DELLA PROGETTAZIONE EFFETTUATI NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI all A.pdf)allegato A[ ]64 kB

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