Logo Comune

Logo trasparenza

panorama2.jpg
in evidenza
nota-informativa-ministero-della-saluteNota informativa per la prevenzione ed il controllo dell'epidemia stagionale d'influenza 2016-2017 del Ministero della Salute
piano-nazionale-per-la-prevenzione-delle-epatiti-virali-da-virus-b-e-cAl fine di aderire ad analoga richiesta del Ministero dell'Interno, per mezzo della Prefettura di Catania, si allega, per opportuna...
servizio-di-fatturazione-elettronicaServizio di Fatturazione Elettronica   Denominazione Ente: Comune di Motta Sant'Anastasia Codice Univoco...
parco-urbano-di-via-napoliAPERTO ANCHE DOMENICA MATTINA L'Amministrazione comunale porta a conoscenza la cittadinanza che da Mercoledì 4 marzo 2015 sarà...
segnalazione-di-danni-alle-colture-agrarieSi comunica agli agricoltori che, per supporto tecnico ed assistenza alla corretta segnalazione di danni da grandine del 22 gennaio...
corso-di-formazione-per-operatori-locali-di-progetto-olp Corso di Formazione per Operatori Locali di Progetto (OLP)  
prevenzione-e-contrasto-allo-spaccio-di-sostanze-stupefacenti-e-fenomeni-di-bullismoChiama il 43002 Attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei fenomeni di bullismo negli istituti...
il-ministero-dello-sviluppo-economico-per-le-aree-interneIl Ministero dello Sviluppo Economico in visita a MottaIn relazione al Programma di iniziative intraprese dal Ministero dello sviluppo...
avviso-alla-cittadinanzaSi avvisa la Cittadinanza che dal mese di Settembre 2014 presso l'Ufficio Tecnico Comunale sito in via Napoli n.70 sarà attivo il...

    logo suap           logo posta certificata

Nomina del Collegio dei Revisori dei Conti

Motta Sant’Anastasia  08/02/2012 Prot. 2210
AVVISO PUBBLICO

Ai sensi della vigente normativa, il Consiglio Comunale dovrà prossimamente provvedere alla nomina del Collegio dei Revisori dei Conti di questo Ente per il triennio 2012/2015.
Ai fini della suddetta elezione, si comunica che :
•    E’ richiesta ai partecipanti l'iscrizione nell'elenco unico dei dottori commercialisti ed esperti contabili (iscritti alla sezione "A" dell'albo unico),  fermo restando, per l'Ordinamento Siciliano, il requisito obbligatorio di cui all'art. 9 della L.R. 15/1993 secondo cui ciascun membro debba essere comunque iscritto nel registro dei revisori contabili istituito con il decreto legislativo 27.01.1992 n. 88, in attuazione della Direttiva CEE n. 84/253 relativa all'abilitazione delle persone incaricate del controllo di legge dei documenti contabili;
•    La durata dell'incarico, le cause di cessazione, di incompatibilità ed ineleggibilità, il funzionamento, i limiti all'affidamento di incarichi, le funzioni, le responsabilità del Revisore sono stabiliti dagli artt. 234-241 del D.Lgs. n. 267/00 nonché dall’art. 92 dello statuto comunale e dagli artt. 75- 82 del vigente regolamento di contabilità. L’incarico avrà decorrenza dal 05/04/2012, ovvero dalla data di esecutività della delibera consiliare di nomina se successiva;
•    Il compenso spettante ai revisori è stabilito dal Consiglio Comunale in base alle disposizioni di cui all'art. 241 del D. Lgs. n. 267/00 nonché ai DD.MM. del 31/10/2001 e del 20/05/2005 ed è assoggettato alla riduzione del 10% disposta dall’ art. 6, co. 3, del D.L. n. 78/10 convertito in L. n. 122/10;
•    I revisori non debbono trovarsi nelle condizioni di incapacità di cui all'art. 2382 del codice civile né nelle situazioni di incompatibilità o ineleggibilità di cui all'art. 236 dell'ordinamento finanziario secondo cui:
1. valgono per i Revisori le ipotesi di incompatibilità di cui al primo comma dell'art. 2399 del codice civile, intendendosi per amministratori i componenti dell'organo esecutivo dell'ente locale;
2. l'incarico di revisione economico-finanziaria non può essere esercitato dai componenti degli organi dell'ente locale e da coloro che hanno ricoperto tale incarico nel biennio precedente alla nomina, dai membri dell'organo regionale di controllo, dal segretario e dai dipendenti delle regioni, delle province, delle città metropolitane, delle comunità montane e delle unioni di comuni, relativamente agli enti locali compresi nella circoscrizione territoriale di competenza;
3. i componenti degli organi di revisione contabile non possono assumere incarichi o consulenze presso l'ente locale o presso organismi o istituzioni dipendenti o comunque sottoposti al controllo o vigilanza dello stesso;
•    Ai sensi dell’art. 39 D.P.R. 99/98, sono, altresì, incompatibili con la carica di revisore:
1.    coloro che abbiano assunto incarichi di consulenza e collaborazione continuativa  o rilevante nei due anni antecedenti l’incarico;
2.    coloro che abbiano avuto rapporti di lavoro subordinato o autonomo nei tre anni precedenti;
3.    coloro che siano stati amministratori nei tre anni precedenti;  
•    Per i limiti all'affidamento di incarichi e per il divieto di cumulo si applica  la normativa statale e   
regionale vigente in materia.

Ritenuto opportuno, al fine di garantire la massima informazione e trasparenza all’azione amministrativa, procedere alla pubblicazione del presente avviso pubblico

SI INVITANO

TUTTI COLORO CHE NE ABBIANO INTERESSE ED IN POSSESSO DEI REQUISITI DI LEGGE, A FAR PERVENIRE A QUESTO ENTE, A MANO O A MEZZO DI RACCOMANDATA, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13,00 DEL 24 FEBBRAIO  2012, FORMALE ISTANZA DI PARTECIPAZIONE, CON CORRETTI DATI ANAGRAFICI E CODICE FISCALE, CONTENENTE LA DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI CUI AL PRESENTE AVVISO E LA AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSIìONALI LIMITATAMENTE AL PROCEDIMENTO IN QUESTIONE.
LA SUDDETTA ISTANZA DEVE ALTRESÌ ESSERE   CORREDATA DAI SEGUENTI DOCUMENTI:
1)    dichiarazione sostitutiva di certificazione (redatta ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/2000) di iscrizione all’elenco unico dei dottori commercialisti ed esperti contabili (sez. A dell’albo unico)  ed al Registro dei Revisori Contabili, con indicazione del numero di iscrizione e l’anno;
2)    dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà , resa ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 445/2000,  con la quale si attesta :
•    di non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità ed ineleggibilità alla carica di che trattasi, ai sensi dell’art. 236 del D.L.vo 267/00 e dell’art. 39 D.P.R. 99/98;
•    di non trovarsi nelle condizioni di incapacità di cui agli artt. 2382 e 2399 del c.c.;
•    il rispetto dei limiti all’affidamento degli incarichi di cui all’art. 238 del D.L.vo 267/00;
•    di non essere sottoposto a misure di prevenzione né di avere a carico sentenze di condanna definitive per reati contro la pubblica amministrazione;
•    di impegnarsi, senza riserva alcuna, nel caso di conferimento dell’incarico, ad espletarlo secondo tutte le condizioni , modalità, prescrizioni, clausole e quant’altro, previste dal D.lvo 367/00, dallo statuto comunale e dal vigente regolamento di contabilità;  
3)    curriculum vitae dettagliato .

Si precisa che l’eventuale copertura della carica  è subordinata al rispetto dei limiti all’affidamento di incarichi indicati nell’art. 238 del D.L.vo 267/00.
Si dà atto che la nomina del Collegio dei Revisori è di esclusiva  competenza del Consiglio Comunale che, ove lo riterrà opportuno, potrà individuare i professionisti anche al di fuori delle istanze presentate  le quali hanno il solo ed asclusivo scopo di sottoporre al Consiglio una lista di possibili candidati.
Ai sensi del D.lvo 196/03, i dati forniti saranno trattati dall’Amministrazione Comunale unicamente  per finalità connesse alla selezione e per l’eventuale successivo conferimento ed espletamento dell’incarico.
Il responsabile del procedimento è la dott. ssa Giovanna Di Naso, Responsabile dell’Area I, Affari Generali e Sociali.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio di Segreteria di questo Comune (Palazzo Municipale, piazza Umberto 22) , nei giorni e nelle ore d’ufficio, ai seguenti recapiti: tel. 095-7554210/ 095-7554211; fax. 095-307276; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il presente avviso è conultabile presso l’albo pretorio e sul sito internet del Comune di Motta Sant’Anastasia.

Motta Sant’Anastasia 08/02/2012

Il Responsabile del procedimento          
F.to dott. G. Di Naso

tasto protezione civile     tasto ist comprensivo      tasto centro servizi

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido! Accessibilità |Amministratore | Sitemap | Note legali | Privacy