Logo Comune

Portale comune

Castello.jpg
in evidenza
servizio-di-fatturazione-elettronicaServizio di Fatturazione Elettronica   Denominazione Ente: Comune di Motta Sant'Anastasia Codice Univoco...
parco-urbano-di-via-napoliAPERTO ANCHE DOMENICA MATTINA L'Amministrazione comunale porta a conoscenza la cittadinanza che da Mercoledì 4 marzo 2015 sarà...

 logo suap          logo posta certificata

Date : 16/12/2018

Omaggio A Carmunu Caruso

Venerdì 1 Luglio 2011, nella suggestiva sede del castello normanno di Motta Sant'Anastasia, alla presenza di un pubblico interessato, il Comune di Motta Sant'Anastasia assessorato alla Cultura DSC06557in collaborazione con la Pro Loco , ha ricordato il grande poeta mottese Carmunu Caruso, nel centenario del ritorno sul fercolo di San Giovanni Battista a San Giovanni Galermo(24 Giugno 1911).
Il relatore, prof. Simone Caruso, studioso del poeta, lo ha commemorato, commentando dodici ottave delle ottantadue complessive, che sono state recitate nell'occasione dal poeta mottese Pippo Consoli.
Sono intervenuti l'assessore alla Cultura Vito Caruso e la moderatrice della serata Maria Grazia Accordino, presidente della Pro Loco.

tasto protezione civile     tasto ist comprensivo      tasto centro servizi

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido! Accessibilità |Amministratore | Sitemap | Note legali | Privacy